venerdì 15 novembre 2013

Una madre sa sempre tutto

Quando ho scoperto di essere incinta ero venuta in vacanza in Spagna  da Londra, dove all'epoca vivevo e dove io e il mio compagno, entrambi napoletani , ci eravamo conosciuti. Breve periodo di frequentazione e per questioni tecniche decidemmo di condividere la stanza. Accettai la sua proposta senza pensarci troppo , in fondo a Londra si condivide tutto con le persone piu' disparate che differenza poteva mai fare condividere la stanza con una persona che frequenti?
Mai avrei creduto che quella scelta mi avrebbe cambiato la vita.
Quando giungemmo in Spagna dopo una settimana feci il test e fu positivo e la prima sensazione che ebbi fu un'angoscia mai provata prima. Gia' mi vedevo coi capelli scompigliati e un camicione consunto , con l'aria di un superstite di guerra, gironzolare per casa nella speranza che il neonato si addormentasse. Vidi fallite tutte le mie ambizioni e aspettative e soprattutto sapevo di dare grande delusione ai miei che gia' presero male la mia partenza.
Mi sarebbe toccato presentarmi a casa e dire : '' Ciao mamma ti presento il mio ragazzo , ah , a proposito , sono incinta!''.
 Aspettai quasi 3 mesi prima di dirglielo anche se lei , da buona madre , aveva gia' capito tutto.
In una connessione skype , dopo poco che ebbi la notizia , mi disse :
 '' Hai un viso strano , non sei mica incinta vero?''
ed io :
 '' No mamma ma cosa dici?!! ''.
 Un'altra volta : '' Ho fatto un sogno strano , ho sognato che avevo in braccio un bebe' e tu piangevi! '' ed io :
 '' Sai mamma che i sogni significano sempre il contrario , probabilmente qualcuno che io odio sta per morire!!! ''
'' Perche' qualcuno che odi?''
'' Perche' se nel sogno piango e i sogni sono al contrario , allora nella realta' rido!!!''
Lezione numero 1 : sii cosciente del potere che ti e' stato offerto diventando madre perche' da quel momento in poi non ci sara' bugia che tenga.

Nessun commento:

Posta un commento